venerdì 8 luglio 2016

Sotto il prato vive un elefante

Nel prato, anche se è mezzo secco e spoglio, se si guarda bene, se si ascolta, se ci si sofferma.. ecco che si scopre che ci vive un bel popolo di formichine, lucertole e ragni. Si trovano micro tane di fantomatici animali che vivono sotto il giardino della scuola come un elefante che è piccolo quando entra dal buchino ma che sotto terra torna grande "normale". Poi si sentono squittii misteriosi e anche il battito del cuore del prato.
Non importa di che spazio si dispone. Anche un parcheggio riserva delle sorprese interessanti. Bisogna essere curiosi e senza pregiudizi.

Poi se si vuole..si prova a lavorare ancora un po' e ciò che si è visto e ascoltato lo si rappresenta con l'argilla. Lavorare in gruppo permette di mettere insieme i pensieri e andare oltre, andare avanti, far crescere insieme qualcosa che, da soli, sarebbe impossibile generare. L'argilla costa poco, fa bene alla pelle, si lava facilmente dalle mani, si conserva a lungo. Non trovate scuse, signori adulti. Fatela usare ai vostri bambini!




Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.